Morandi Carpets
Close menu
8
code: 1896
type: caucasian carpets
collection: Old and new caucasian rugs
origin: turchia
dimensions 108 x 123 cm
  3' 6" x 4' 0"

€2.213,11

$2,434.43

UE Citizens + Italian Vat Tax (22%)
UE Companies Italian Vat Tax Free
This carpet is in Italy - Castelvetro store
Ships in week
Knotted now exactly like 100 years ago. Some years ago in Turkey or Baku could find carpets like this, made with fine wool vintage and proposed as such; but today if I wanted to buy a carpet so perfect practically identical to one ancient, I should pretend not to know and pay him a little less than a real antique carpet. Who is able to have an artifact as well think: "Why should I sell it as ...leggi tuttonew if the gentleman who is buying me sell it as old?" The reasoning is flawless but the correctness where we put it?
This carpet is not available for buying.

See similiar carpets
More info »
category: caucasian carpets
Knotted on wool warp and horizontal frame by nomadic peoples, the carpets are more prized by collectors for the expressive force of the geometric design.

collection: Old and new caucasian rugs
Manufactures of Caucasian rugs finely knotted with hand spun wool that possess the beauty and rigor of the ancient geometric patterns. Azeri, Daghestan, Shirvan new, Derbend.

Gallery

fotogallery PREPEDIL
fotogallery PREPEDIL
fotogallery PREPEDIL
fotogallery PREPEDIL
fotogallery PREPEDIL
fotogallery PREPEDIL

COMMENTS for PREPEDIL

Write here your comment »
Io credo che oggi il mercato italiano sia più conveniente di altri per gli acquirenti dei tappeti antichi. In altri paesi europei i prezzi sono obbiettivamente più alti, ma solo perchè ci sono più soldi in giro da spendere, oltre che più conoscenza ed amore per il tessile antico. Un sito come quello del Sig. Morandi certamente può incrementare conoscenza e passione per il tappeto antico.
Alessandro Rampinelli - 28-05-2018 | 15:32:05
sono un amante dei tappeti caucasici antichi. Complimenti per la splendida collezione e per I prezzi Correti. Viaggio molto e devo dire Che il pezzo in Oggetto Sembra un Vecchio Baku non Piu reperibile sui normali canali commerciali ne nei migliori bazar. Bravi
Franco Simonotti - 28-03-2016 | 04:07:10
Rispondo quì al sig. Giovanni che ringrazio di partecipare attivamente alle discussioni. Chiedo però la cortesia di attenersi a quanto pubblicato da Morandi tappeti senza coinvolgere altre ditte non sono al corrente della discussione e quindi non in grado di intervenire.
Fabio Morandi - 23-06-2015 | 10:16:13
Sono un appassionato di tappeti persiani e caucasici. Oggi ho visto una vendita TV da orler ... Di tappeti antichi che è andata quasi deserta pur essendo presenti tappeti stupendi ... Il presentatore Basilico mi è sembrato un po rassegnato. Qualche Anno fa non era cosi e venivano confermati tappeti antichi molto più frequentemente ed a prezzi più alti. Secondo me la crisi morde e come. Saluti
Giovanni. - 22-06-2015 | 22:56:16
Ringrazio il sig Trani perl opportunità che mi da di poter rispondere in merito alla situazione del mercato. Non i è alcun dubbio che la contingenza italiana possa aver causato la diminuzione dei prezzi di alcuni tappeti, ma questa riguarda solamente alcuni pezzi particolarmente poco gradevoli e già di scarso valore. Penso di essere pienamente nel mercato, se si controlla attentamente il sito, ...leggi tuttoè possibile trovare tappeti persiani veramente intressanti a fasce di prezzo molto basse,da Euro 250 e 500. Purtroppo si tratta di pezzi unici, se così non fosse nonavrei esitato ad usare la frase: miglior prezzo garantito .
Fabio Morandi - 25-04-2015 | 16:50:01
Non credo assolutamente che il mercato del tappeto, specialmente quello televisivo, si sia reso conto del crollo in atto.
Marco Trani - 25-04-2015 | 13:56:11
Mi creda sig. Antonio! Ne teniamo conto.
Fabio Morandi - 07-03-2013 | 11:35:25
Mi permetto. Perche' nelle proposte online non si tiene conto del crollo del mercato e non solo per quanto riguarda il mondo del tappeto d'oriente? Grazie
antonio - 06-03-2013 | 21:24:01